851-0826-04L  Italiano B2-C1: Lingua e letteratura

SemesterFrühjahrssemester 2020
DozierendeP. Brülisauer-Casella
Periodizitätjährlich wiederkehrende Veranstaltung
LehrspracheItalienisch
KommentarIhre Belegung ist nur mit gleichzeitiger Online-Anmeldung beim "Sprachenzentrum der UZH und der ETH Zürich" gültig (Link).

Kursgebühr: CHF 80.00


KurzbeschreibungIl corso si rivolge a studentesse e studenti la cui competenza d'uso della lingua italiana corrisponde almeno al livello B2. Fine del corso è migliorare l`efficacia comunicativa orale e scritta dei discenti.
LernzielIl corso offre la possibilità di approfondire e ampliare la conoscenza di complesse strutture morfosintattiche e lessicali. Fine del corso è esercitare l'espressione di contenuti articolati in italiano.
InhaltDurante il corso vengono approfondite ed esercitate diverse possibilità di esprimere un pensiero articolato, in particolar modo tramite frasi subordinate dichiarative, consecutive, concessive, ipotetiche e il discorso indiretto. Ripasseremo assieme, quando necessario, aspetti della grammatica di base che creano problemi anche a studenti di un livello medio alto (ordine delle parole e dei complementi; concordanza di nomi, aggettivi, articoli e participi passati; uso delle preposizioni; uso dei modi e dei tempi dell'italiano).
Skript- Il materiale didattico sarà messo a disposizione dall`insegnante. Verrà fatto uso di materiale audio-visivo autentico, di testi di cronaca e letterari. Verrà richiesto un contributo pari a 3.- CHF per le fotocopie.
- Risorse On-line: Link. Informazioni dettagliate verranno fornite dalla docente.